プラダ 財布 プラダ バッグ Prada 財布 Prada バッグ プラダ 公式 プラダ アウトレット プラダ キーケース プラダ トートバッグ プラダ 店舗 プラダ ポーチ プラダ リュック プラダ 財布 メンズ プラダ 長財布 Prada Sport Prada トートバッグ プラダ 財布 リボン Prada キーケース Prada 店舗 プラダ サングラス プラダ ショルダーバッグ プラダ 靴 財布 プラダ Prada アウトレット プラダ サフィアーノ プラダ バッグ 新作 Prada Sunglass Prada 長財布 Purada

Il centro   Servizi offerti   L'equipe   Location   Contatti
L'infertilità di coppia
La Coppia infertile

Una coppia può essere considerata infertile quando, in assenza dì pratiche anticoncezionali, la donna non diventa gravida malgrado normali rapporti sessuali. Attualmente in Italia dal 15% al 20%, circa delle coppie consultano un centro specializzato per difficoltà di concepimento.

Centro GmR reception
Il 70% di esse risolveranno il loro problema; il 30%, di esse non potrà risolverlo sia per l'irreversibilità delle anomalie presentate, sia perché esse, malgrado i costanti progressi compiuti, sono inaccessibili alle cure attualmente disponibili.

E' necessario tener presente:

  1. In assenza di qualunque anomalia soltanto una coppia su quattro concepisce nel corso dei primo mese; I'80% delle coppie concepisce entro un anno. Se ne deduce che l'UOMO in natura rispetto ad altri animali non è molto fertile. E' difficile precisare i motivi di questa bassa fertilità. Si consiglia quindi alla giovane coppia di rivolgersi ad un centro idoneo per la cura almeno dopo un anno di infertilità.
  2. La fertilità della donna è massima dai 20 ai 25 anni, decresce lentamente fino ai 35 anni; decresce rapidamente dopo questa età. Dai 40 ai 45 anni le gravidanze sono pochissime. Se ne deduce che è consigliabile ad una donna con più di 35 anni di rivolgersi al centro di cura dopo sei mesi di tentativi. Se esistono motivi validi (ad esempio assenza di cicli mestruali, o loro forti irregolarità o continue infiammazioni agli organi genitalí) è consigliabile rivolgersi subito al ginecologo.
  3. In termini di concepimento quattro rapporti alla settimana sembrano costituire l'optimum. Più rapporti al giorno possono avere un effetto contrario per la caduta molto importante della concentrazione degli spermatozoi.
  4. Tranne pochi casi in cui esiste una anomalia assoluta in uno dei partner (esempio azoospermia nell'uomo, assenza di utero o di ovaie) in tutti gli altri casi è necessario considerare che ognuno dei coniugi è portatore di un certo grado di infertilità: il trattamento deve quindi consistere nel tentare di aumentare la fertilità del marito, della moglie o di entrambi esaminando e trattando i due partners. Il medico deve porre tutta la sua attenzione al loro problema che in genere è molto frustrante; in effetti molte coppie perdono tempo prezioso a causa di uno stato di insicurezza che li conduce da uno specialista all'altro, con un dossier molto voluminoso, perché non sono stati sufficientemente seguiti ed aiutati dall'inizio.
  5. Vari stati di infertilità iniziano e si stabiliscono in età adolescenziale. Auspichiamo che i genitori e la scuola indirizzino i giovani ad una maggiore sensibilizzazione al problema infertilità che effettivamente è in crescita.
Fino ad oggi sia la prevenzione che la diagnosi precoce della sterilità sia a livello nazionale che internazionale, hanno avuto purtroppo un ruolo del tutto marginale. Auspichiamo che i prossimi anni a ciò si dedichino non solo singoli operatori sanitari come noi ma tutta la medicina ufficiale ed il mondo organizzato (sindacati, scuole, ecc.).

 

   © CentroGMR P.IVA 00488150871    Area riservata  Kube by Computer Line S.r.l.